Jai Hindley è risultato positivo al covid-19. L’australiano vede così a rischio la sua partecipazione alla prova in linea dei Mondiali di Wollongong 2022. Hindley, vincitore del Giro d’Italia 2022 e reduce dalla partecipazione alla Vuelta a España 2022, è infatti fra i selezionati dalla Nazionale di casa, ma al momento le sue condizioni lasciano un punto interrogativo sulla sua effettiva presenza in gara. Il corridore della Bora-Hansgrohe attualmente è ancora in Europa e bisognerà vedere se riuscirà a superare la positività in tempo per arrivare in Australia con qualche giorno di anticipo rispetto alla gara iridata, prevista per domenica 25 settembre.
Il test positivo risale a lunedì, secondo quanto riporta la Federazione ciclistica australiana: “Siamo in costante contatto con Jai e con il suo staff in Europa – dice il dottor Kevyn Hernandez – Hindley è quasi completamente asintomatico ma viene costantemente tenuto sotto controllo. Prenderemo una decisione sulla sua partecipazione al Mondiale nei prossimi giorni. In questo momento comunque speriamo che Jai sia in grado di partire per l’Australia nella giornata di lunedì, riuscendo così a unirsi al resto della squadra a Wollongong a metà della prossima settimana”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”
24 Aprile 2024, 13:16
Bora-hansgrohe, prolungati i contratti in scadenza di Jai Hindley e Florian Lipowitz